Biografia

DavideApollo-032

Conseguita la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1988, l’Avvocato Davide Ottavio Apollo esordisce professionalmente nel 1989 nello studio legale Alemani e Bocchiola, all’epoca tra i più apprezzati nel settore del Diritto Societario. Nel 1992 si iscrive all’Albo degli Avvocati di Milano, oltre che alla “International Bar Association”, associazione internazionale per la professione legale, per poi aprire, solo due anni più tardi, uno Studio Legale indipendente operante negli ambiti del Diritto Societario, Commerciale e Fallimentare. Nel 1999 entra a far parte in qualità di Partner e di Responsabile del Dipartimento di Real Estate dello Studio Legale NCTM, in cui opera sino al 2005, anno in cui prende il via il progetto che dà vita allo Studio Legale Apollo & Associati. Nel 2008 questo viene incorporato nello studio internazionale DLA Piper, dove Davide Apollo assume la posizione di Equity Partner a capo della practice italiana di Real Estate.

Lo Studio Legale Apollo & Associati viene nuovamente costituito nel 2012, ed è oggi tra i più rinomati all’interno del settore del Real Estate. Le principali aree di competenza riguardano le operazioni di investimento e disinvestimento, la costituzione e l’istituzione dei Fondi Immobiliari e le relative attività regolatorie, oltre ad attività in ambito bancario, finanziario, di leasing e di ristrutturazione del debito. Lo Studio Legale Apollo & Associati ricopre inoltre gli ambiti di Diritto Societario, Diritto Fallimentare ed M&A.

I clienti che si rivolgono allo studio di Davide Apollo sono importanti realtà nazionali ed internazionali del settore Real Estate (società di gestione del risparmio, investitori istituzionali italiani ed esteri in campo Real Estate), i quali si avvalgono delle competenze dello Studio Apollo & Associati nelle operazioni immobiliari di maggior rilievo sul territorio.

In qualità di esperto nel proprio settore e grazie alla formazione internazionale (USD Business School, 2003; Harvard Business School, 2010), Davide Apollo è stato scelto dall’Università Bocconi di Milano per tenere la cattedra di Contrattualistica del Master Real Estate dal 2004 al 2011, oltre a ricevere costantemente inviti a convegni, seminari e tavole rotonde a cui prende parte come relatore.