Operazione UBS: Apollo & Associati assiste Coima SGR

21 December 2015

Coima SGR, per conto del fondo immobiliare Hines Core Security Fund, ha acquistato da LAMSE S.P.A. l’edificio sito in via Crespi a Milano, già sede operativa di UBS. L’immobile, ristrutturato di recente secondo i migliori standard qualitativi da parte del venditore, è stato concesso in locazione ad UBS con un nuovo contratto.
La consulenza legale è stata affidata allo Studio Legale dell’Avvocato Davide Apollo, inserendosi in un più ampio panorama di interventi offerti da Apollo & Associati alla Società di Gestione del Risparmio.
Società di gestione del patrimonio di fondi di investimento immobiliari indipendente, Coima SGR opera a favore e per conto di investitori istituzionali nazionali e internazionali e gestisce ad oggi complessivamente 13 fondi di investimento immobiliari, per un valore totale di 5miliardi di euro.
L’investimento sull’edificio di via Crespi è parte di un piano di 4 investimenti attuati per il fondo immobiliare chiuso HCSF, dedicato alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. In questa provincia, infatti, sono situati i principali investimenti del fondo immobiliare, distribuiti inoltre nelle principali città di Italia ed in particolare a Roma e Milano.
L’intento principale del fondo, con una durata prefissata di 15 anni, è quello di effettuare investimenti principalmente in immobili core, ovvero a reddito, per poter in tal modo distribuire all’investitore un dividendo periodico stabile, ponendosi in una prospettiva di profilo del rischio contenuto.
Gli investimenti effettuati da Coima SGR nel corso degli ultimi 24 mesi, per conto di importanti realtà istituzionali internazionali, ammontano ad una cifra di oltre 1miliardo di euro, di cui 100milioni spesi nel solo ultimo mese, grazie a rilevanti operazioni immobiliari, cui l’Avvocato Davide Apollo e il suo Studio Legale Apollo & Associati hanno preso parte fornendo consulenza legale.